recommended by
Michelin Guide
© 2023 by Extra. Powered by Inn Communication | Creato con Flazio.com
LA NOSTRA STORIA
Claudio e Raffaella
Siamo profondamente convinti che un ristorante non debba solo servire cibo ma che debba essere un’esperienza sensoriale quanto più completa possibile per i propri ospiti.
Abbiamo creato EXTRA per cercare di supportare al meglio queste nostre convinzioni e rendere unica l’esperienza vissuta.
Non promettiamo di essere dei supereroi ma solo di essere onesti e sinceri.
Lo Chef sarà capace di emozionarvi con i suoi piatti, i suoi colori ed i suoi profumi, Raffaella saprà consigliarvi nella scelta dell’abbinamento più adatto per i vostri piatti, rendendo così unica l’esperienza da Extra.
Chef Patron Claudio Folini
Classe 1976 nato in Belgio da genitori Italo Spagnoli.
Si è diplomato all'Istituto Alberghiero G.Minuto di Marina di Massa, e con grande passione ha cominciato il suo percorso nel mondo culinario.
Dopo varie esperienze, ha avuto molto chiaro il suo obiettivo: far apprezzare la sua cucina che, dopo un inizio di sperimentazione, è divenuta opulenta e avvolgente. Negli anni ha saputo allargare queste caratteristiche grazie anche all'appoggio della sua signora di gestire e aprire per conto suo varie realtà:
7 stagioni in stabilimenti balneari tra Massa e Carrara, 9 anni a Carrara con il suo 'Purtunzin d'Ninan e poi Extra, che nonostate problematiche da non sottovalutare non ha mai mollato, ha continuato a lavorare, insieme alla moglie Raffaella, sua compagna da anni nella vita e adesso anche nel lavoro.
Raffaella Cuccurullo
Donna coraggiosa che gestisce Extra insieme al marito, con entusiasmo e passione, ha acquisito diverse esperienze nel tempo.
L'affinità che crea con il cliente va oltre il mangiare e il bere, è sempre alla ricerca minuziosa di nuovi prodotti da provare.
Caratterizzata da una originale e raffinata fantasia creativa, si concentra sull’emozione e la sorpresa del presente e del passato, sul gusto autentico della tradizione nella raffinata evoluzione tecnica.
Claudio Folini, Chef patron
Raffaella Cuccurullo
Francesco
Martina
Simone
Valbona
Sabrina
"Ritrovarsi insieme è un'inizio, restare insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo."
"Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che passa sotto il vostro tetto."
Brillant Savarin